Ogni Uomo è un’isola.

L’Uomo è unGEENDIE- LOVE essere sociale.

Ogni Uomo è un’isola. Sembra un ossimoro, eppure entrambe queste due dimensioni coesistono. Nello stesso Universo. Si dice che se chiedi qualcosa all’Universo, se ci credi tantissimo, lo otterrai.

Altri dicono che sia solo una combinazione di eventi, una questione di scelte. Un algoritmo. Che sia una questione di autodeterminazione? Fortuna? Destino? Non lo so. Solo, a volte, ci si appella a qualsiasi cosa, pur di avere una risposta.

Si fanno cose stupide a volte, senza ragione. Siamo testardi. Perseveriamo. Eppure ci hanno sempre insegnato che perseverare è diabolico. A me non è mai importato né cosa ci è stato insegnato, cosa tutti pensano, o quello che si dice sia giusto. La verità è che ognuno ha la sua verità. GEENDIE- LOVE

E del resto, anche nel più tragico degli eventi, esiste una dimensione comica.

Almeno io l’ho sempre cercata. Del resto gli esseri umani sono così imperfetti. Si sono inventati la gioia, il dolore. Si sono inventati l’Amore. E tutta una serie di meccanismi piuttosto oscuri, in cui spesso ci si trova immersi. E su cui hanno scritto interi libri, canzoni, poesie.

Tutto a proposito di un meccanismo da loro stessi inventato. E comunque anche se è stato inventato, lo hanno inventato così bene che ti travolge. L’Amore. O è il pianeta 9?

#wespitonmainstream #geendie.com

Written By Giulia Guarneri